Salta al contenuto principale

Concessione in uso gratuito campo sportivo

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse relativa alla concessione in uso gratuito dell'impianto sportivo comunale.

Data :

18 agosto 2025

Concessione in uso gratuito campo sportivo
Municipium

Descrizione

AVVISO PUBBLICO
intende acquisire manifestazioni di interesse per la concessione in uso gratuito per la durata fino al 31.08.2026, ad associazioni sportive dilettantistiche, dell’impianto sportivo costituito da: un campo da calcio, un campo da allenamento, spogliatoi, locali tecnici ed altre aree di pertinenza di proprietà dell’ente, che si trova ubicato in Incisa Scapaccino in via Dante;
DESTINATARI DELL’AVVISO
Potranno presentare la manifestazione di interesse: associazioni sportive dilettantistiche, società sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva o enti del terzo settore che intendano utilizzare l’impianto per lo svolgimento delle loro attività istituzionali.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per poter partecipare il soggetto dovrà presentare istanza su modulo predisposto dall’ufficio tecnico contenente tutti i requisiti richiesti per l’ammissione, ed indicato come ALl. “A”, i requisiti che dovranno essere dichiarati ai sensi del D.P-R. 445/2000, sottoscritti dal legale rappresentante, con allegata copia del documento di identità, a pena di esclusione, con cui si dichiara:
● sede legale
● affiliazione ad una Federazione Sportiva Nazionale o Ente di promozione Sportiva riconosciuta dal CONI;
● esperienza dimostrata nella gestione di un impianto sportivo analogo;
● di non perseguire scopo di lucro, espressamente previsto dallo statuto/atto costitutivo;
● di accettare, incondizionatamente, quanto previsto nel presente avviso;
● di allegare il testo della convenzione sottoscritto per accettazione;
● di essere assicurata per gli usi previsti dal presente.
La PEC indirizzata a incisa.scapaccino@cert.ruparpiemonte.it dovrà contenere la manifestazione di interesse corredata dal documento di identità del dichiarante (ALl. “A”), copia della concessione sottoscritta per accettazione.
La PEC dovrà avere per oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALLA CONCESSIONE IN USO GRATUITO DELL’IMPIANTO SPORTIVO “DR. GIULIO ONESTI” e dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno SABATO 23.08.2025, pena l’esclusione.
L’esame delle PEC pervenute verrà effettuato dalla Commissione, all’uopo nominata, il giorno LUNEDI’ 25.08.2025 alle ore 9,00 presso i locali ubicati al piano primo dell’edificio ove ha sede il Comune di Incisa Scapaccino.
La Commissione verificherà la regolarità delle manifestazioni di interesse pervenute rispetto al presente bando, procederà all’ammissione di quelle regolari e alla successiva fase di gara se saranno ammesse più di una manifestazione di interesse. Nel caso di unica manifestazione di interesse ammessa si procederà direttamente alla concessione in uso gratuito.
TESTO DI CONCESSIONE
Nell’atto di concessione sono indicate le modalità e gli oneri a carico del Concessionario, che dovrà sottoscrivere per accettazione.
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali raccolti in occasione del presente procedimento, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs.196/2003, verranno utilizzati esclusivamente per i fini collegati al procedimento del presente avviso, conservati fino alla conclusione del medesimo e successivamente archiviati. In relazione a tali dati, gli interessati possono esercitare i diritti previsti nell’art. 7 della disposizione normativa sopra citata.
INFORMAZIONI
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico:
Fulvio Allasia
tel. 0141-74040 – int. 5

Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot